Betsson annuncia il lancio del marchio di punta, Betsson in Italia

Il Gruppo Betsson ha ampliato le sue attività in Italia grazie al lancio del suo marchio di punta: Betsson. Questa novità dimostra i continui sforzi ell’azienda per ampliare la sua portata di mercato e per migliorare il portafoglio di marchi nel settore dei giochi e delle scommesse.

In un futuro vicino per l’Italia, si prevede che Betsson.it offra un’ampia gamma di opzioni di gioco, inclusi servizi di scommesse sportive su vari sport, oltre a slot, giochi da tavolo ed esperienze di casinò dal vivo. Questa offerta vuole soddisfare i diversi interessi dei giocatori italiani.

L’ingresso nel mercato italiano è parte dell’espansione strategica di Betsson, iniziata in America Latina, dove si è assicurata accordi di sponsorizzazione con importanti club di calcio tra cui Boca Juniors e Racing Club in Argentina e Atlético Nacional in Colombia. Queste iniziative fanno parte della più ampia strategia dell’azienda per coinvolgere gli appassionati di sport e i giocatori a livello globale.

Ronni Hartvig, Direttore Commerciale del Gruppo Betsson, ha sottolineato l’importanza del mercato italiano per l’azienda. Infatti, Hartvig ha affermato che il lancio in Italia mira ad espandere le operazioni di Betsson e a diventare competitivi nel settore delle scommesse sportive.

Da oltre un decennio il Gruppo Betsson è presente nel mercato italiano attraverso il marchio StarCasinò. La continuazione di StarCasinò insieme al nuovo Betsson.it dimostra il costante impegno dell’azienda nel settore dei giochi italiano.

I dati finanziari di Betsson nel 2023: Crescita da Record e Strategie di Successo

Nel 2023, Betsson AB ha riportato risultati finanziari da record, in un anno di crescita e di redditività significative. I ricavi dell’azienda sono aumentati del 22%, raggiungendo i 948,2 milioni di euro, di cui un notevole 40% è stato attribuito all’espansione organica. L’utile prima di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti (EBITDA) ha registrato un aumento del 52% arrivando a 262,7 milioni di euro, con un margine EBITDA in miglioramento al 27,7%. Il risultato operativo (EBIT) è aumentato del 60% raggiungendo 210,5 milioni di euro. Il quarto trimestre del 2023 ha evidenziato la forza dell’azienda, soprattutto nel segmento dei casinò. Infatti, questo settore è cresciuto del 25,1% (arrivando a 182,8 milioni di euro) che rappresenta il 72% dei ricavi di Betsson. Nonostante un lieve calo dei ricavi delle scommesse sportive, attribuito alla Coppa del Mondo FIFA del 2022, la performance complessiva di Betsson si è rivelata un successo. Questo grazie alla sua strategia di diversificazione geografica e alle iniziative strategiche, comprese le espansioni del mercato e il miglioramento dei prodotti, che hanno posto basi solide per la crescita futura dell’azienda.