Continuiamo la nostra esplorazione del dinamico panorama globale dei giochi da casinò. Torniamo in America Latina, dove i nuovi dati del Gruppo Betsson (proprietario del marchio italiano StarCasino, e del marchio italiano Betsson appena lanciato), rivelano le preferenze di gioco di Marzo 2024. Dopo il nostro report di febbraio, questi nuovi dati ci consentono di confrontare l’evoluzione dei gusti di gioco in America Latina in un mese. Diamo un’occhiata alle statistiche:
Iniziamo il nostro viaggio dalla Colombia, che fa il suo debutto nei nostri report. Qui il gioco ‘Aviator’ è salito in cima alle classifiche, seguito dal popolare ‘Gates of Olympus’. L’elenco è completato da “Blackjack in prima persona”, “Spaceman” e “Secrets of Alchemy.” Questo indica una vasta gamma di interessi, dal gameplay strategico a tema aeronautico al mistico ed enigmatico.
In Ecuador, un’altra new entry nella nostra classifica, il gioco più amato è ‘First Person American Roulette’, seguito da ‘Spaceman’ e dall’intrigante ‘Piggy Bank’. L’inclusione di “Coppa del mondo di calcio” e “Mystery Joker” conferma che in Ecuador, un mix di temi sportivi e fascino classico della roulette e delle slot sia la ricetta ideale.
In Messico, “Oink Oink Oink A1” e “Oin Bankin 10000x” sono balzati in cima alla classifica dei giochi più popolari, scalzando il primo classificato di febbraio, “Gates of Olympus”, che ora è completamente uscito dalla classifica. La tendenza suggerisce uno spostamento verso slot più stravaganti e recenti. “Gold Hit Dragon Bonanza” e “Sloth Tumble”, insieme a “Spinny McWINNINGASH Loot Boost v94”, completano la top cinque.
Il nostro viaggio continua in Brasile, dove il gioco ‘Aviator’ è balzato al primo posto, superando ‘Lucky 6 Roulette’, che ormai è scomparso dai primi posti. ‘Craps’ rimane uno dei preferiti, confermando che i tradizionali giochi da tavolo sono ancora apprezzati dai giocatori brasiliani. L’ascesa della serie “Fortune”, con “Fortune Tiger”, “Fortune Rabbit” e “Fortune Dragon”, segna una nuova tendenza per le slot tematiche.
In Perù, “Gates of Olympus” è ancora il primo classificato, mentre le slot che guadagnano terreno con giochi come “Sweet Bonanza” e “Buffalo King Megaways” che aumentano di popolarità. I giochi di roulette, che occupavano i tre dei primi posti della classifica a febbraio, hanno fatto dei passi indietro. Infatti, solo “Simply Roulette” mantiene il quarto posto, riflettendo una preferenza significativa per le slot durante marzo.
Anche il panorama dei giochi argentini ha subito una trasformazione nell’ultimo mese, soprattutto per quanto riguarda le slot. I “Joker’s Jewels” continuano ad essere i preferiti, mentre “Congo Cash” e “Sweet Bonanza” sostituiscono i giochi di roulette di febbraio, segnando un cambiamento significativo nella preferenza dei giocatori verso le slot machine.
Insomma, nella scena dei giochi di marzo, “Gates of Olympus” continua ad essere la scelta più popolare dei giocatori in America Latina. Allo stesso tempo, vediamo meno giochi di roulette nelle liste dei preferiti, mentre i giochi di slot, con i loro temi vari e storie avvincenti, hanno guadagnato popolarità. Questo riflette una tendenza verso giochi che offrono narrazioni interessanti ed esperienze coinvolgenti.
Se ti affascina il panorama globale dell’industria del gioco d’azzardo, dai un’occhiata ai nostri articoli esplorativi sui mercati spagnolo–portoghesi.